Fotocamera Panasonic Lumix DC-TZ90: recensione

Fotocamera Panasonic Lumix DC-TZ90. Il mondo delle fotocamere negli ultimi anni ha raggiunto una qualità incredibile. Non serve oggi munirsi di fotocamera professionale con tanto di obiettivi intercambiabili per avere foto impeccabili. Oggi esistono le compatte evolute, senza obiettivi ma con una intelligenza superiore. Tra le compatte evolute vale la pena nominare e segnalare la Panasonic Lumix DC-TZ90.

Fotocamera Panasonic Lumix DC-TZ90: caratteristiche

Esteticamente non pesa poco, con i suoi 322 grammi è un po’ più grande rispetto alla concorrenza. Ma in cambio offre un superzoom 30x che equivale a una fotocamera da 35 mm con un’ottica a 24-720. Infatti è un device pensato soprattutto per chi viaggia, impegnato in lunghe riprese focali. Le lenti sono Leica, molto nitide e luminose, ma è meglio evitare di usarle di notte perché scadrebbe in qualità. È una camera pensata proprio per riprese con forte luminosità all’aperto.

Vera chicca di questa fotocamera è lo scatto fotografico 4K. Risulta estremamente utile con soggetti in rapido movimento. Si attiva con un pulsante sul retro e utilizzando il pulsante di scatto la macchina registra un video in 4K che poi scompone nei singoli fotogrammi. La durata della registrazione è limitata in pochissimi secondi ma sufficienti a catturare l’attimo giusto. Scorrendo i fotogrammi sullo schermo posteriore decidiamo successivamente qual è quello che mostra il pieno dell’azione del soggetto e la macchina scarterà tutti gli altri.

Il display è ribaltabile fino a 180 gradi per poter scattare selfie in tutta comodità. Caratteristica non comune per questo segmento è il mirino elettronico con regolazione delle diottrie, utilissimo in situazioni critiche di luce e per avere il pieno controllo nella costruzione dell’inquadratura.

Fotocamera Panasonic Lumix DC-TZ90: prezzo

La fotocamera Panasonic Lumix DC-TZ90 è disponibile sul nostro store ad un prezzo speciale (370,66 €) in colorazione nera. Puoi ordinare online in tutta sicurezza o telefonicamente al numero 3209436690. La spedizione è veloce in 24/72 ore e la garanzia è di 2 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *