TLC 10 Pro: caratteristiche e prezzo

TLC 10 Pro. Chi non ha mai fino ad ora sentito parlare di TLC è perché probabilmente non ha avuto necessità di cambiare televisore in questi ultimi anni. TCL è un brand cinese con grandissima esperienza nella produzione di pannelli per smart TV che sta riscuotendo un discreto successo in alcune parti del mondo, compreso in Italia. Da qualche mese ha lanciato sul mercato il suo primo smartphone di punta: il TLC 10 Pro. Andiamo a scoprirlo.

TLC 10 Pro: caratteristiche

Il TLC 10 Pro ha innanzitutto un design che si distingue dalla concorrenza e già questo è un punto che gioca a suo favore. La scocca è in vetro opaco, lo spessore non troppo sottile (9,2 millimetri) ma nell’utilizzo quotidiano lo smartphone risulta un prodotto che trasmette una sensazione di comodità superiore alla concorrenza. La parte posteriore con le fotocamere messe in sequenza orizzontale non fanno impazzire in molti.

Venendo al cuore hardware del TLC 10 Pro bisogna dire che è considerato il top di gamma della casa cinese ma che rispetto agli altri top della concorrenza non sembra esserlo. Abbiamo un processore Snapdragon 675 octa core da 2 GHz con GPU Adreno 612. Troviamo poi 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibili tramite microSD.

Discreta la connettività con l’LTE fino a 400 Mbps, il Wi-Fi ac a doppia banda, il Bluetooth 5.0, il chip NFC e l’emettitore ad infrarossi. Sul retro monta ben 4 fotocamere. La principale è da 64 megapixel, poi ne troviamo una da 16 megapixel grandangolare, una da 5 megapixel macro e una da 2 megapixel per migliorare le foto con effetto ritratto. Nel complesso l’intero comparto è accettabile. La batteria da 4.500 mAh ha dimostrato dai test di avere un’autonomia nella media.

TLC 10 Pro: prezzo

Il prezzo del TLC 10 Pro sul nostro store è davvero speciale (€322,53). Possibilità di ordinarlo anche telefonicamente. Garanzia di 2 anni europea, spedizione tracciata e veloce in 24/48 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *