Huawei Matebook 53010YSD 13: rapporto qualità/prezzo al top

Il mercato dei notebook qualche anno fa sembrava essere in crisi superato dal boom di tablet e smartphone dalle capacità molto vicine a quelle di un computer.

E invece a distanza di anni è confermato che i notebook fanno parte di una categoria insormontabile. Al giorno d’oggi chi decide di acquistare un pc vira automaticamente verso un pc portatile a discapito di un modello desktop. Questo per la maneggevolezza e la capacità di adattamento che fa sì possa essere trasportato praticamente ovunque. A tal fine c’è da segnalare questa strepitosa offerta del notebook Huawei Matebook 53010YSD 13 della casa cinese che ha un rapporto qualità/prezzo davvero notevole. Andiamo a vedere il perché.

Huawei Matebook 53010YSD 13: caratteristiche tecniche

Ciò che innanzitutto colpisce è il design ideato per una fascia medio-alta e adesso “riadattato”. Praticamente impossibile trovare qualcosa di così curato sotto gli 800 euro. Tra i fattori che convincono ci sono anche tastiera e touchpad; la prima è retroilluminata, il secondo è preciso e scorrevole.

Lo schermo da 13″ è ottimo, luminoso quanto basta e ben calibrato. Quanto alle prestazioni questo modello monta un processore AMD® Ryzen™ R5 3500U e una scheda grafica AMD Radeon Vega 8. Entrambi svolgono bene il proprio lavoro se il notebook dev’essere usato in modo normale senza pretendere molto per lavoro o per il gaming.

Le memorie, abbiamo una RAM da 8 Gb e un hard disk da 512 Gb davvero ottime. Uno dei punti di forza sta nella durata della batteria da
41.7 Wh ricaricabile al litio che garantisce qualcosa come 5 ore e 25 minuti circa di utilizzo continuativo con una singola carica.

Huawei Matebook 53010YSD 13: ottimo per studenti e lavoratori

Il Huawei Matebook 53010YSD 13 è ottimo per tantissimi studenti e lavoratori che desiderano una soluzione esteticamente accattivante ad un costo accessibile (€749). Puoi ordinarlo dal nostro e-commerce in tutta sicurezza con spedizioni in 24/72 ore e garanzia europea di 2 anni.

Articolo a cura di Alessandro Nuzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *