robot da cucina

Ariete Robomix Compact 1784, il multifunzione compatto ad un prezzo da urlo

Ariete Robomix Compact 1784 è un piccolo elettrodomestico multifunzione, che non può mancare in nessuna cucina, per poter rendere veloce e funzionale il lavoro di chi è hai fornelli. Partiamo col dire che si tratta di un prodotto dal prezzo decisamente abbordabile, quindi questa cosa depone decisamente a suo favore. Il Robomix Compact 1784 oltre a soddisfare la richiesta economica, offre la possibilità con dimensioni contenute di poterlo collocare facilmente su un ripiano in cucina, così da averlo sempre a portata di mano per qualsiasi preparazione.

Robomix Compact 1784: vediamo di cosa è dotato

Come abbiamo detto siamo in presenza di un piccolo elettrodomestico, e come tale anche gli oggetti in dotazione non sono tantissimi, ma sono quelli giusti per poterlo utilizzare praticamente in qualsiasi momento. Questo robot da cucina presenta dei dischetti che consentono di poter realizzare diversi tagli: julienne, bastoncino, o addirittura triturate o montare. Gli altri oggetti in dotazione sono la lama per impastare e il disco emulsionante, oltre ad una lama chopper professionale. La tazza dove riporre gli alimenti per la preparazione può contenere fino a due litri di prodotto, mentre il motore in dotazione di questo piccolo elettrodomestico è di 500 watt con due velocità più quella pulse. Come abbiamo detto si tratta di un prodotto compatto, grazie alle sue dimensioni che sono: 170x 380x 170 mm.

Vantaggi e svantaggi

Vediamo ora quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo robot da cucina. Partiamo dai punti di forza che sono il prezzo e la versatilità di questo prodotto. Come abbiamo detto questo robot da cucina si posiziona in una fascia media di prezzo, così da poter essere appetibile un po’ a tutte le tasche. Il Robomix Compact 1784 fa della versatilità il suo punto di forza, grazie alle dimensioni ridotte e alla possibilità di poter essere utilizzato praticamente per qualsiasi tipo di preparazione in cucina. Per avere il massimo delle performance si consiglia di utilizzare questo robot da cucina con delle piccole quantità di prodotto, così da non portare il motore sotto sforzo. Ottima l’opzione pulse, che consente di poter avere un lavoro continuo e quindi utilissimo quando si utilizza il Robomix Compact 1784 per sminuzzare.

La conclusione

Per chi vuole spendere poco, ma inserire nella propria cucina un prodotto versatile, maneggevole e al tempo stesso che lavora bene, allora Robomix Compact 1784 è la soluzione giusta. La dotazione di base è sufficiente per poter svolgere quelle preparazioni quotidiane, ma la capienza limitata della ciotola non consente di poter preparare piatti per un numero di persone elevate. Ideale per famiglie non numerose, o per i single che vogliono avere un valido aiuto in cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *